Home Dalle aziende Volkswagen ed Hymer: siglato accordo per 6.000 furgoni

Volkswagen ed Hymer: siglato accordo per 6.000 furgoni

da Redazione
52 letture

Volkswagen Veicoli Commerciali, con sede ad Hannover, e il Gruppo Erwin Hymer, con sede a Bad Waldsee, hanno firmato un accordo quadro per fornire 6.000 furgoni Crafter come veicoli base per i camper del marchio Erwin Hymer Group. L’intesa è stata siglata da Alexander Leopold, CEO del Gruppo Erwin Hymer, e da Lars Krause, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali responsabile delle vendite e del marketing.

I veicoli saranno consegnati al Gruppo Erwin Hymer a partire dal 2024. Volkswagen Veicoli Commerciali è un produttore leader di veicoli commerciali leggeri e, in qualità di marchio del Gruppo Volkswagen, sta trasformando in modo fondamentale il trasporto di merci, persone e servizi in modo nuovo e sostenibile. Il Gruppo Erwin Hymer è la filiale europea di Thor Industries, il più grande produttore mondiale di veicoli ricreativi.

In occasione della firma dell’accordo, Lars Krause ha dichiarato: “Siamo lieti di aver acquisito il Gruppo Erwin Hymer come nuovo partner che offrirà le proprie soluzioni di campeggio utilizzando i nostri veicoli come base. Per noi, il furgone Crafter è un punto di riferimento nella propria categoria. Offre molto spazio e grande flessibilità per una vasta gamma di soluzioni ed è il primo passo della nostra collaborazione. Non vediamo l’ora di discutere ulteriori progetti per altri veicoli, come il telaio del Crafter e il successore del T6.1”.

Negli ultimi anni, il caravanning è diventato uno stile di vita che ispira le persone di tutte le età. In particolare, i gruppi target giovani e le famiglie apprezzano la flessibilità e l’usabilità quotidiana dei camper compatti.

Questa tendenza si riflette anche nel numero di immatricolazioni di veicoli. Nel 2020, i camper van hanno registrato una quota del 44% delle immatricolazioni di camper in Europa. Questa quota è già salita al 50% nel 2021 ed è cresciuta ulteriormente al 54% nel 2022.

Alexander Leopold ha dichiarato: “Con il Crafter come veicolo base, siamo in una posizione ancora migliore per soddisfare la forte domanda di camper potenti e compatti. Inoltre, possiamo benissimo immaginare progetti congiunti con il nostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali in aree quali, ad esempio, i sistemi di trazione alternativi”.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl