Home Accessori e Servizi Webasto Hybrid 3

Webasto Hybrid 3

da a.cortellessa
14 letture boiler a gas Whale by Webasto

Le normali caldaie per camper, dotate di sistema combinato per riscaldamento e acqua calda sanitaria con boiler, possono rallentare la loro funzione se nello stesso momento si richiede la massima potenza da entrambi che convivono in un unico sistema. Webasto da tempo propone un sistema ibrido: riscaldatore d’aria a gasolio insieme con la caldaia a gas di Whale. Ora, dopo la presentazione al salone del Camper di Parma, una nuova versione più piccola di questo sistema sta ora arrivando, pronta per il lancio sul mercato. Hybrid 3, questo il nome dato alla combinazione tra il riscaldatore d’aria Air Top 2000 STC e il boiler Whale Expanse, che offre una capacità di riscaldamento totale di 3,35 kilowatt. Le due unità possono essere installate in modo flessibile sia all’interno del veicolo che sotto il pavimento, senza togliere spazio prezioso, grazie anche ai condotti di distribuzione dell’aria, ridotti a soli 60 millimetri di diametro appositamente per l’installazione nei camper.

Webasto riscaldatore a gasolio Air Top 2000

Il boiler è disponibile anche con opzione per l’uso con il solo gas o con il riscaldamento elettrico ausiliario, entrambe varianti che soddisfano i requisiti della Direttiva UE sull’acqua potabile. Combinando le due unità di Webasto e Whale, è possibile riscaldare la cellula e fare la doccia contemporaneamente, con tempi di riscaldamento minimi: entrambe le unità forniscono infatti il 100% della loro potenza termica per il riscaldamento degli ambienti o la produzione di acqua calda allo stesso tempo. Il riscaldatore a gasolio, best seller di Webasto, che pesca il carburante dal serbatoio del camper, consente di ridurre quantità e dimensioni delle bombole del gas, con il conseguente risparmio di spazio e di peso, argomenti sempre più sentiti sui camper al limite del sovraccarico. Può essere azionato con diversi comandi, tra cui la comoda app Webasto Thermo Connect.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl