Anche quest’anno, nel giorno dell’inaugurazione del Salone del Camper (14 settembre), allo stand Chausson, il direttore vendite Italia Luca Mercatucci ha presentato al pubblico, agli operatori del settore, ai concessionari del marchio e alla stampa (non solo di settore) la Guida intitolata “La cultura in viaggio” con sottotitolo “La strada della comunicazione”: 150 pagine dedicate ai viaggi organizzati dai concessionari del marchio, appartenente al gruppo francese Trigano, ai corsi di formazione seguiti dai concessionari, il tutto documentato da articoli (ringraziando per la pubblicazione dei pezzi redatti dai giornalisti di Caravan e Camper Granturismo e pubblicati nella guida) e interviste condotte dagli eccellenti giornalisti e videomaker di Camper Magazine.
La guida è suddivisa nelle regioni d’Italia e ogni concessionario ha proposto un itinerario nel proprio territorio. Ogni itinerario consigliato è proposto in tappe che rendono facile il seguirlo a chi decide di compierlo per proprio conto.
Non manca una sezione dedicata al gemellaggio con la Giostra Cavalleresca di Sulmona e una parte di ringraziamenti, nella quale compaiono le partecipazioni di Chausson alle fiere, tra le quali il Salone Internazionale del Libro e il Premio Strega, le presenze del progetto e del suo creatore, Luca Mercatucci, su varie testate, fino ai Comuni e alle Biblioteche che si sono resi disponibili ad ospitare i corsi.
Credit foto Fabio Grandi