La Big Band dell’Esercito Italiano e Fabrizio Bosso protagonisti a Busto Garolfo (MI) il 21 settembre 2025. Una giornata interamente dedicata al mondo della tromba, tra prove, passione, memoria e musica d’eccellenza che quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria della Banda dell’Esercito Italiano, accanto al celebre trombettista Fabrizio Bosso, che nel corso della sua lunga carriera è diventato uno dei musicisti più ricercati su scala nazionale e internazionale e vanta decine di collaborazioni con le star del panorama musicale.
Protagonisti assoluti dell’evento, che avrà luogo presso l’area esterna della sede BCC in via Manzoni 50 saranno i trombettisti, attesi da tutta Italia per una giornata di condivisione e studio, che culminerà alle 17:00 con un concerto gratuito e aperto al pubblico della prestigiosa Big Band della Banda dell’Esercito Italiano, diretta da Mario Corvini, con la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso. Il concerto “Big Band Story” porterà sul palco un omaggio alla storia della Big Band nella Swing Era, con arrangiamenti originali e tutta la potenza espressiva di una delle formazioni più autorevoli del panorama musicale nazionale.
La partecipazione straordinaria della Big Band dell’Esercito Italiano, accanto a nomi di rilievo come Fabrizio Bosso e Francesco Marsigliese, conferma l’altissima qualità artistica dell’evento.
Info: https://prolocobustogarolfo.wordpress.com/
