Home Camper e CaravanAziende e Rivenditori Sawiko festeggia 30 anni

Sawiko festeggia 30 anni

nata nel 1995 come una piccola azienda di tre persone

da Redazione
9 letture
Potrebbero interessarti:

Sawiko, lo specialista del Gruppo AL-KO Vehicle Technology per ganci traino e sistemi di trasporto per biciclette, scooter e moto, celebra nel 2025 trent’anni di vita.
“Quando abbiamo fondato Sawiko nel 1995 come una piccola azienda di tre persone, avevamo una visione chiara di dove ci avrebbe portato. Oggi offriamo l’intero portafoglio del Gruppo AL-KO per l’installazione su camper e caravan”, spiega Guido Kovermann, fondatore di Sawiko e Senior Vicepresident Sales per il settore Leisure di AL-KO Vehicle Technology. “Nella nostra sede di Neuenkirchen-Vörden serviamo oggi un’ampia gamma di clienti: consumatori finali, rivenditori, grossisti e OEM. Di recente, abbiamo iniziato ad assemblare telai per tiny house e a gestire le attività del nostro negozio online in un capannone appositamente costruito. Grazie al nostro straordinario team, offriamo ai nostri clienti non solo prodotti di prima classe, ma anche un servizio premium, e la nostra continua crescita ne è la prova”. Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology, ha dichiarato: “L’acquisizione di Sawiko nel 2011 è stata una mossa strategica fondamentale per rafforzare la nostra presenza nel mercato post-vendita europeo. Da allora, abbiamo istituito nove centri di assistenza clienti in tutta Europa, migliorando significativamente la nostra vicinanza ai clienti e ai partner. Vorrei ringraziare Guido Kovermann per il suo spirito visionario, la sua creatività e la sua perseveranza”.
Timo Schwickart, Senior Vicepresident Sales & Marketing, ha aggiunto: “Nel suo nuovo ruolo di Senior Vicepresident Sales per il settore Leisure, Guido Kovermann avrà ora la responsabilità generale della gestione operativa, delle decisioni strategiche a lungo termine e dei risultati finanziari. La sua vasta esperienza nel settore e la sua conoscenza del mercato lo rendono la persona ideale per questo incarico”. Guido Kovermann ha concluso affermando: “Vogliamo celebrare il nostro anniversario in grande stile al Caravan Salon di Düsseldorf la prossima estate. Allo stesso tempo, sto gradualmente lasciando le attività operative di SAWIKO, a causa del mio nuovo ruolo all’interno del Gruppo. Essendo uno dei co-fondatori di SAWIKO, la nostra sede di Neuenkirchen-Vörden mi sta particolarmente a cuore. Allontanarmi mi ha già procurato un po’ di nostalgia”, continua Kovermann. “Non è facile per me, ma sono felice che il testimone venga passato a un giovane successore motivato, proprio nell’anno del nostro anniversario”. Sven Böttcher, che già da 18 mesi gestisce l’attività di Sawiko insieme a Guido Kovermann, assumerà ora la piena responsabilità della sede di Neuenkirchen-Vörden, inclusi i centri di assistenza clienti di Elsdorf, vicino Colonia, e Kleinkötz, nella Svevia bavarese. Böttcher, che lavora con il Gruppo AL-KO VT da dieci anni, ha iniziato come studente presso la sede di Paderborn, poi è diventato responsabile del reparto di assemblaggio e, dal 2019, direttore di produzione, prima di trasferirsi in Sawiko nel 2023.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584