Home TecnicaAccessori e Servizi Sanificare l’acqua del camper con tecnologia led

Sanificare l’acqua del camper con tecnologia led

sanificare l’acqua stoccata nel serbatoio senza l’utilizzo di prodotti chimici

da Redazione
39 letture

X-Light illuminazione è un’azienda specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione e sanificazione che usano la tecnologia led. L’azienda propone una vasta scelta di soluzioni in grado di soddisfare ogni necessità di utilizzo e dispone di un reparto R&D concentrato sullo sviluppo di soluzioni tecniche esclusive e innovative. Da questa ricerca è nato il sistema X-Pura, presentato al salone del Camper nel 2023 per la prima volta e riproposto nell’edizione 2024. Il sistema si distingue per la semplicità di installazione e le dimensioni contenute, che permettono di posizionarlo in qualsiasi punto. Si tratta di un apparecchio che utilizza la tecnologia del led uvc per sanificare l’acqua di camper ed imbarcazioni. L’azione del led uvc, permette di avere un abbattimento microbico certificato pari al 99% (dati rilevati con pompe da immersione o esterne con portata massima di 15 lt/m) al passaggio dell’acqua attraverso il sistema. Il brevetto X-Pura, permette di sanificare l’acqua stoccata nel serbatoio senza l’utilizzo di prodotti chimici. Il sistema non utilizza nessun tipo di filtro, annulla quindi tutti i problemi di manutenzione. La luce blu emessa, serve esclusivamente come segnalatore di un corretto funzionamento, essendo la frequenza emessa dai led uvc non visibile dall’occhio umano. X-Pura non ha all’interno nessuna lampada, è composto unicamente da un circuito led, tutto il sistema è stato progettato, brevettato ed è realizzato in Italia da X-Light Illuminazione srl.

https://www.x-light.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584