Home TecnicaAccessori e Servizi Sanificare l’acqua del camper con tecnologia led

Sanificare l’acqua del camper con tecnologia led

sanificare l’acqua stoccata nel serbatoio senza l’utilizzo di prodotti chimici

da Redazione
16 letture

X-Light illuminazione è un’azienda specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione e sanificazione che usano la tecnologia led. L’azienda propone una vasta scelta di soluzioni in grado di soddisfare ogni necessità di utilizzo e dispone di un reparto R&D concentrato sullo sviluppo di soluzioni tecniche esclusive e innovative. Da questa ricerca è nato il sistema X-Pura, presentato al salone del Camper nel 2023 per la prima volta e riproposto nell’edizione 2024. Il sistema si distingue per la semplicità di installazione e le dimensioni contenute, che permettono di posizionarlo in qualsiasi punto. Si tratta di un apparecchio che utilizza la tecnologia del led uvc per sanificare l’acqua di camper ed imbarcazioni. L’azione del led uvc, permette di avere un abbattimento microbico certificato pari al 99% (dati rilevati con pompe da immersione o esterne con portata massima di 15 lt/m) al passaggio dell’acqua attraverso il sistema. Il brevetto X-Pura, permette di sanificare l’acqua stoccata nel serbatoio senza l’utilizzo di prodotti chimici. Il sistema non utilizza nessun tipo di filtro, annulla quindi tutti i problemi di manutenzione. La luce blu emessa, serve esclusivamente come segnalatore di un corretto funzionamento, essendo la frequenza emessa dai led uvc non visibile dall’occhio umano. X-Pura non ha all’interno nessuna lampada, è composto unicamente da un circuito led, tutto il sistema è stato progettato, brevettato ed è realizzato in Italia da X-Light Illuminazione srl.

https://www.x-light.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584