Home Eventi Salone del Camper edizione 2024

Salone del Camper edizione 2024

da a.cortellessa
8 letture

L’appuntamento con la fiera più attesa del nostro settore in Italia, il Salone del Camper di Parma, torna con inizio il 14 settembre. L’universo del camper si ritrova nella città emiliana per nove giorni, con la più grande manifestazione italiana dedicata ai camper e ai settori collaterali indotti che aprirà i battenti nella consueta location della fiera di Parma che ospita la fiera già da più di dieci anni. L’offerta del Salone del Camper vede la completa esposizione di quasi tutti i produttori di camper e caravan rappresentati sul mercato italiano e un padiglione (il n. 2) dedicato in buona parte agli accessori e al turismo, con spunti e suggestioni preziose per organizzare le vacanze, completato dalla presenza di editoria specifica, guide, mappe e tutti gli strumenti utili per indirizzare e consigliare i viaggiatori più esperti ma anche guidare i neofiti. Tanti anche gli eventi collaterali in programma. Il Salone del Camper è organizzato da Fiere di Parma e APC (Associazione Produttori Caravan e Camper).

L’edizione 2024 tiene a Parma dal 14 al 22 settembre presso il Quartiere fieristico sito in Viale delle Esposizioni 393A, Parma (GPS: N 44°50’57.2” E 10°17’25.2”). La fiera è aperta per tutti i giorni della durata della manifestazione con orario dalle 9,30 alle 18. Sono ammessi anche ai cani, si raccomandano museruola e guinzaglio. Tre gli ingressi aperti al pubblico: Est, Sud e Ovest. La Fiera offre l’opportunità di parcheggiare in un’area antistante agli ingressi del Salone del Camper, anche con piazzole dotate di allaccio elettrico.

salone del camper – -foto annarita melegari

Per arrivare in fiera, dall’uscita Parma dell’autostrada A1 seguire le indicazioni “Fiera” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando l’arteria complanare che evita di entrare in città. Dall’uscita Parma Ovest dell’autostrada A15 seguire le indicazioni “Fiera” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando la tangenziale, oppure le indicazioni “Parma” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando la Via Emilia. La Fiera si raggiunge anche in 20 minuti di autobus dal centro di Parma e dalla stazione ferroviaria grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione al costo di una corsa urbana (frequenza ogni 30 minuti). Costo del biglietto di ingresso 10 euro dal lunedì al venerdì, 12 euro il sabato e la domenica: sono previste forme di abbonamento per più giorni e riduzioni per i bambini. I biglietti sono acquistabili anche online sul sito dell’evento.

Ulteriori info: www.salonedelcamper.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl