Il 25 e 26 Ottobre 2025, come da tradizione l’ultimo weekend di ottobre, Chatillon si trasforma nella capitale valdostana del miele, con la Sagra del Miele e dei suoi derivati che attira appassionati affascinati da questo prodotto dalle doti magiche.
La Sagra, arrivata alla sua 22° edizione, è nata per far conoscere e promuovere la qualità e le diverse tipologie di Miele della Valle d’Aosta e ogni anno arricchisce il proprio programma. La manifestazione organizza visite guidate e degustazioni di miele. animando le vie di Châtillon con tanti produttori artigianali che arrivano nel centro della piccola cittadina ad esporre il loro miele e a raccontarne la storia e i profumi.
In tale occasione viene anche indetto un concorso regionale dedicato ai mieli valdostani, suddivisi per categoria: miele di rododendro, di millefiori chiaro, di millefiori scuro, di castagno, di tarassaco e di tiglio. É previsto un premio per il migliore di ogni categoria.
Info e programma:
https://www.comune.chatillon.ao.it/vivere-il-comune/eventi/22-ma-sagra-del-miele-e-dei-suoi-derivati-e-eventi-collaterali-dal-24-al-26-ottobre-2025/
Indietro