Da qualche mese l’officina Riparacamper di Franco Pericoli, un nome conosciuto nel settore, si è trasferita nella nuova e più ampia sede di via Tommaso Albinoni 25 a Tivoli Terme, qualche chilometro fuori del Raccordo Anulare di Roma, adiacente alla consolare via Tiburtina.
L’attività Riparacamper è nata nel 2009 per volere del titolare, esperto artigiano e riparatore di veicoli ricreazionali, che decise di mettersi in proprio dopo una precedente lunga esperienza nel settore analogo presso un’altra struttura. L’officina si occupa di tutto quello che riguarda la cellula, con interventi di qualsiasi tipo sia per riparazioni che per montaggio o addirittura costruzione di accessori, come ad esempio installazione sistemi di riscaldamento aggiuntivi, sistemi di aria condizionata, gavoni nelle bandelle laterali.
L’officina esegue lavori molto importanti come la sostituzione completa o parziale di tetti o pareti, pavimento del gavone, strutture dei telai della cellula (utilizzando legname di qualità che viene tagliato e sagomato direttamente in officina e non usando listelli o morali già fatti, spesso di qualità mediocre o non rettilinei), o anche interventi molto profondi per la ricerca e l’eliminazione di infiltrazioni d’acqua anche molto gravi. Riparacamper è in grado di ricostruire completamente il bagno, con la sostituzione di lavelli, mobili, sistemi idraulici ma anche la ricostruzione di piatti doccia ormai introvabili. Può anche ricostruire parti esterne della carrozzeria di camper vecchi, come paraurti e bandelle laterali, non più reperibili sul mercato.
L’officina esegue inoltre lavori di rifacimento completo o parziale di interni, tappezzeria, installazione illuminazione a led, verniciatura e ripristino o sostituzione di grafiche, oltre che lucidatura della carrozzeria e sigillatura di parti contro le infiltrazioni.
Officina Riparacamper di Franco Pericoli
Via Tommaso Albinoni 25 – Tivoli Terme – zona Stacchini (è preferibile arrivare dalla via Tiburtina, girare su via Cesurni dopo il Mcdonald e proseguire fino all’incrocio con via Tommaso Albinoni)
Tel 334 8149780
FB Riparacamper