Home TecnicaAccessori e Servizi Protezione e sicurezza in viaggio

Protezione e sicurezza in viaggio

grazie ai localizzatori GPS PAJ, ora in promozione

da Redazione
20 letture

Una delle preoccupazioni principali durante le vacanze estive riguarda il monitoraggio dei propri mezzi. Per chi sceglie di raggiungere la propria destinazione in auto, o di intraprendere un viaggio on the road in caravan, lasciare il proprio veicolo incustodito in una zona magari sconosciuta, rappresenta una scelta rischiosa. Spesso si è costretti, infatti, a parcheggiare i propri mezzi in contesti isolati, o a notevoli distanze da spiagge, baite e luoghi remoti, raggiungibili solo a piedi. È in queste occasioni che può essere utile disporre di un localizzatore GPS PAJ. Questi dispositivi sono in grado di localizzare veicoli in tempo reale e di inviare allarmi allo smartphone dell’utente quando si verificano circostanze sospette che li coinvolgono: manomissioni, tentativi di furto, superamento limiti di velocità prestabiliti, etc. Inoltre, grazie alla funzione geofence è possibile ricevere segnalazioni quando il veicolo supera i confini di un’area di sicurezza precedentemente delimitata dall’utente nell’apposita app o portale Finder di PAJ.

Un aspetto da tenere in considerazione riguarda il fatto che tutti i dispositivi GPS PAJ, sono dotati di tecnologia 4G e scheda SIM con copertura a livello globale. Questo significa che è possibile accedere a informazioni su movimenti e spostamenti dei propri veicoli sia che si viaggi all’estero con il proprio mezzo, sia che si decida di monitorarlo a distanza quando si è lontani da casa. In quest’ultimo caso, nel caso di infrazioni o furti, sarà possibile tramite il portale Finder, condividere la posizione del mezzo con autorità o contatti stretti, in maniera che possano intervenire prontamente.

Attualmente, grazie agli sconti in corso, è possibile usufruire di sconti a partire dal 30% su dispositivi come il POWER Finder 4G e l’ALLROUND Finder 4G, tra i più versatili del brand.

Cani in viaggio

Quando si viaggia con i propri animali da compagnia, è opportuno prestare attenzione alle loro reazioni e comportamenti in contesti nuovi. Alcuni possono avvertire una condizione di spaesamento e timore quando lontani da luoghi, persone, e odori a loro familiari. Altri, invece, mostrano spiccata curiosità nei confronti del nuovo territorio. Nel caso si dovessero perdere, o semplicemente allontanarsi alla scoperta del nuovo territorio, i collari GPS PAJ rappresentano la soluzione ideale per rintracciarli in breve tempo. Il PET Finder PAJ è un dispositivo GPS piccolo, leggero e impermeabile, progettato per non arrecare alcun fastidio agli animali a quattro zampe. Durante gli sconti estivi, anche questo apparecchio, tra i più popolari di casa PAJ, è oggetto di ribassi convenienti. Rispetto ai comuni tag con tecnologia bluetooth i GPS PAJ sono in grado di fornire informazioni precise e in tempo reale sulla posizione del proprio animale. La funzione addestramento al richiamo permette poi di far emettere al collare GPS dei richiami sonori e dunque istruire il cane a fare rientro a casa una volta percepito il suono. I GPS per cani PAJ sono pensati per proteggere gli amici a quattro zampe in ogni situazione, anche quando il cane è nelle immediate vicinanze. Come sottolinea l’esperto in sicurezza Jakob Lindner “Se il cane scappa, bisogna reagire rapidamente. Può essere pericoloso, soprattutto nelle grandi città e in prossimità di strade trafficate”. Aldilà del contesto vacanziero, dunque, i GPS PAJ possono essere di supporto per ritrovare il proprio animale in breve tempo ed evitare che si muova in contesti ostili come incroci, campi con forasacchi, etc. I localizzatori GPS sono dispositivi che garantiscono la protezione e la sicurezza di veicoli e animali, sia durante le vacanze estive, in ambienti poco conosciuti o remoti, che in situazioni più abituali e familiari.

https://www.paj-gps.it/

A proposito di PAJ GPS
PAJ GPS è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi di localizzazione e tracciamento GPS. L’azienda è stata fondata in Germania nel 2011 da Jakob Lindner e Alexander Sarellas, due giovani imprenditori che volevano creare una soluzione semplice per ritrovare gli oggetti smarriti. Da allora l’azienda ha registrato una rapida crescita ed è ora presente nel Regno Unito, in Italia, Francia, Portogallo, Stati Uniti, Austria e Spagna. I dispositivi GPS PAJ vengono forniti con una scheda SIM già installata e possono essere utilizzati in oltre 100 Paesi del mondo. Il portale “FINDER” è il cuore dell’intera offerta di prodotti, che consente la localizzazione in tempo reale, il riepilogo del percorso, la configurazione delle zone perimetrali, l’impiego di tecnologie 4G, e la memorizzazione percorsi.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584