Home Eventi Natale tra i trulli ad Alberobello – dal 1 dicembre

Natale tra i trulli ad Alberobello – dal 1 dicembre

Lungo i vicoli illuminati, per scoprire e acquistare anche i prodotti gastronomici tipici della tradizione pugliese

da Roberto Serassio
32 letture

Dall’1 Dicembre 2024 all’8 Gennaio 2025, Alberobello (BA) ospiterà i suoi attesissimi Mercatini di Natale, offrendo un’esperienza magica tra i trulli nel cuore del centro storico. I mercatini saranno allestiti in Largo Martellotta e nella suggestiva Villa Don Giacomo Donnaloja, dove casette di legno addobbate accoglieranno visitatori di ogni età, creando un autentico “Villaggio di Natale tra i Trulli”.


Lungo i vicoli illuminati, i visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti gastronomici tipici della tradizione pugliese, come taralli, olio d’oliva, vini locali, dolci natalizi, e delizie come pettole e panzarotti. Non mancherà l’artigianato locale, dai manufatti in ceramica decorata a mano ai tessuti tradizionali e agli oggetti in legno e pietra, realizzati da abili artigiani del territorio.

Mercatini di Natale ad Alberobello
L’atmosfera sarà resa ancora più speciale da luminarie scintillanti, decorazioni natalizie e una serie di eventi collaterali, tra cui spettacoli musicali, canti tradizionali e attività dedicate ai bambini, pensate per coinvolgere l’intera famiglia. Inoltre, dopo Natale, per alcuni giorni sarà possibile assistere al suggestivo Presepe vivente di Alberobello.
L’edizione 2024 dei Mercatini di Natale ad Alberobello promette di offrire un viaggio immersivo nello spirito natalizio, regalando a tutti i visitatori ricordi indimenticabili in uno dei borghi più affascinanti d’Italia.
Info: https://www.comune.alberobello.ba.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584