La V edizione di Luci sul Trasimeno si terrà dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 a Castiglione del Lago (PG).
Il borgo sarà pervaso da effetti scenici, luci e colori, ed il protagonista sarà, come ogni anno, l’Albero di Natale più grande del mondo costruito sulle acque del Lago Trasimeno. Trenta giorni emozionanti, colmi di spettacoli, attrazioni ed intrattenimenti per bambini, adulti e famiglie.
Protagonista assoluto dell’evento sarà il grande albero sull’acqua con i suoi numeri da capogiro: 1.080 metri di lunghezza, 50 metri di larghezza, oltre 7.000 metri di cavo, 166 pali portanti e ben 2.400 luci perimetrali alimentate da energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Ulteriore attrazione sarà il mercatino natalizio, che attende i visitatori lungo il viale d’accesso al “percorso dell’albero”, in via Belvedere.
All’interno del mercatino sarà possibile trovare: prodotti alimentari tipici del territorio, decorazioni e addobbi natalizi, lavorazione artigianale di stoffe e pelle, gioielleria in argento, borse e cappelli lavorati a mano, profumi, accessori per la casa, prodotti vintage e tanto altro.
Infine, sarà riproposta la divertente mostra “Castiglione del Lego” dedicata alle costruzioni con i celebri mattoncini colorati più famosi del mondo.
Info: https://www.lucisultrasimeno.it/