Home TurismoTurismo lento La Ciclovia del Sole

La Ciclovia del Sole

si sviluppa lungo l’ex tracciato ferroviario della linea Verona-Bologna

da Redazione
7 letture

La Ciclovia del Sole, nel tratto Mirandola – Bologna è più di un percorso ciclabile, quanto un viaggio che coinvolge tutti i sensi. Lungo il tragitto, ciclisti e viaggiatori possono assaporare la cucina emiliana, famosa per le sue eccellenze gastronomiche. Che si tratti di una pedalata rilassante o di un’avventura su due ruote, la Ciclovia del Sole è l’ideale anche per principianti. Il percorso, interamente pianeggiante, si sviluppa lungo l’ex tracciato ferroviario della linea Verona-Bologna, attraversando i suggestivi paesaggi rurali della pianura emiliana. Tra campi coltivati, corsi d’acqua e borghi, questa ciclovia tocca località ricche di storia e tradizioni, come Mirandola, San Felice sul Panaro, Crevalcore e San Giovanni in Persiceto, per poi proseguire verso Bologna.
Lungo il tragitto soste golose per scoprire i sapori della zona. Dai tortellini ai bolliti misti, dallo gnocco fritto con salumi tipici fino al Lambrusco e ai dolci della tradizione, ogni tappa offre un’occasione per immergersi nell’autenticità del territorio.
La Ciclovia del Sole è un’esperienza che combina sport, natura, cultura e buon cibo, attraverso il cuore dell’Emilia-Romagna.

https://cicloviadelsole.it/?mc_cid=2a3939953f&mc_eid=94f7008e6d

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584