Home RubricheEventi e Manifestazioni Fiera Antiquaria di Arezzo – 4 e 5 gennaio 2025

Fiera Antiquaria di Arezzo – 4 e 5 gennaio 2025

primo appuntamento del 2025

da Roberto Serassio
67 letture

La Fiera Antiquaria di Arezzo è la più antica d’Italia, essendo nata nel 1968, per iniziativa dell’antiquario e collezionista Ivan Bruschi ed è stata la prima manifestazione antiquaria a svolgersi con cadenza regolare, ogni mese, con un successo duraturo e consolidato nel tempo.
Ogni prima domenica del mese e il sabato precedente, quindi la prima del prossimo anno si svolgerà il 4 ed il gennaio 2025, la straordinaria scenografia di piazza San Francesco, Piazza Grande e le Logge Vasari, cuore del centro storico di Arezzo, si popola di bancarelle, antiquari, collezionisti, curiosi e turisti.

La manifestazione raggruppa più di cinquecento espositori provenienti da ogni parte del paese: mobili, dipinti, libri e stampe antiche, modernariato, giocattoli, orologi, porcellane, vetri, stoffe, oggetti in ferro o rame, nonché ninnoli e curiosità tra le più svariate.
La caccia all’oggetto pregiato, al “pezzo” mancante di una preziosa collezione, inizia già durante la sera precedente l’apertura del mercato, quando la merce è ancora imballata sui camion, e si chiude, spesso dopo accese contrattazioni, al tramonto della domenica.
Info: https://fieraantiquaria.org/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584