Il Natale a Lusérn (TN) ha il sapore della tradizione. È il luogo dove l’attesa che contraddistingue le festività di Natale assume il senso più compiuto. A Lusérn il silenzio e lo scorrere lento del tempo fanno assaporare i valori della tradizione, dove benvenuto si dice “Bolkhént” e buon Natale si dice “Guate Boinichtn” nella sua lingua cimbra, passeggiando lungo le vie del paese di Lusérn, avvolti dalla quiete di questo luogo che fa parte dei Borghi più Belli d’Italia.
Neve e fuoco, dal 30 dicembre al 4 gennaio andranno in scena le meravigliose fiaccolate delle scuole di sci di Folgaria e Lavarone. Durante la stagione invernale le Scuole di Sci dell’Alpe Cimbra scendono in pista per dar vita alle spettacolari fiaccolate sulla neve cala il silenzio sulle piste da sci e nel buio della sera, tutti con lo sguardo sulla pista ad ammirare i maestri esibirsi in coreografie, incroci incredibili, serpentine ritmiche…sono tantissimi i maestri che danzano sulla neve illuminati solo dalla calda luce delle fiaccole.
Anche sull’Alpe Cimbra non può mancare il grande evento del Capodanno in Piazza. Saranno ben due gli eventi che animeranno la notte di fine anno: la piazza Marconi a Folgaria con Passione anni 80 e la piazza Chiesa a Lavarone con passione anni 90.
Info: www.alpecimbra.it