Home Eventi Cruisin’ Rodeo: 21° edizione

Cruisin’ Rodeo: 21° edizione

da Redazione
14 letture

6-7 luglio a Como

L’edizione 2024 del Cruisin’ Rodeo è alle porte. Con questa 21ª edizione, il più grande evento nazionale dedicato esclusivamente alle auto americane entra a pieni giri nel suo terzo decennio di storia, con l’obiettivo di mantenere il suo status di punto di riferimento per tutti gli appassionati di US Car del Nord-Ovest, del Centro-Nord e della vicina Svizzera. Nato nel lontano 2004, il raduno offre ai fan delle quattro ruote americane l’opportunità di incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e, soprattutto, divertirsi insieme sotto il segno dei V8 d’Oltreoceano, rappresentando una vera e propria avanguardia per numerose altre realtà del Bel Paese.

Il Cruisin’ Rodeo, organizzato dalla rivista specializzata Cruisin’ Life, si terrà nuovamente presso il Driver Como (Via P. Paoli 114, Como https://maps.app.goo.gl/S5YEP9q5TjGzVyVx7). Questa location, che si estende su 8.000 m2 distribuiti su quattro piani, offre ampi spazi esterni per ospitare centinaia di veicoli sui due piazzali adiacenti. L’atmosfera del luogo si sposa perfettamente con lo spirito dell’evento, con arredi in stile anni ’50 e riferimenti al mondo dei motori. All’interno del Driver Como, i partecipanti avranno una vasta scelta di ristoranti, pizzerie, steak house, birrerie e cocktail lounge dove poter gustare prelibatezze e socializzare. Inoltre, sarà possibile divertirsi sulle piste di go-kart all’aperto o al coperto, oppure sfidare se stessi con il simulatore di guida ‘time attack’. Per i più piccoli, è presente anche un’area Parco Giochi dedicata.

La grande festa a stelle strisce avrà inizio già nella mattinata di 6 luglio, proseguendo fino alla serata di domenica 7 luglio. È attesa da tutta Italia e dai paesi vicini, in particolare Svizzera, Francia, Austria e Germania, un’autentica ondata di muscle car, pick-up, maxi-berline, pony car, classiche pre e post-war, ma anche van customizzati e hot rod di ogni tipo. I mezzi più originali, rari, meglio conservati o restaurati saranno premiati al termine della manifestazione: l’ultima edizione del meeting (2023) ha registrato la partecipazione di oltre 350 esemplari, con la presenza di tantissimi appassionati e dei rappresentanti dei principali American Car Club italiani e non solo. Proprio come CNO American Motors, club federato ASI che anche quest’anno avrà uno stand dedicato al mondo dell’automobilismo storico, ovviamente a stelle e strisce, in cui sarà possibile richiedere informazioni e ottenere certificazioni per la propria vettura.


A rendere ancora più speciale questa rombante due giorni saranno due accompagnamenti irrinunciabili quando si tratta di festeggiare all’americana. Quello musicale, all’interno e all’esterno del Driver, con il rock’n’roll e rockabilly degli Hound Dog Rockers e il pop rock acustico/country di Paolo Mac, e quello sempre gradito delle Pin Up, che sotto alla regia di Laura LC Blond sfileranno nella giornata di domenica portando ancora più allegria in questo simposio di colori e cromature.


L’entrata è completamente gratuita, e a tutti i coloro che parteciperanno con la propria auto americana verrà consegnata una Welcome Bag. Ovviamente le porte sono spalancate anche per harleyisti, chopperisti e Biker di ogni genere, benvenuti rappresentanti dell’‘altra faccia’ della passione per i motori made in USA.

Il programma completo disponibile sul sito ufficiale (www.cruisinrodeo.it).

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl