Le sospensioni sono uno degli organi più importanti di un autoveicolo e come tali non devono essere oggetto di alterazioni fatte in modo superficiale e da persone le cui conoscenze sull’argomento sono scarse od inesistenti. Troppo spesso leggiamo sui social di modifiche fatte senza arte né parte.
Conscia di questo problema, la Bilstein Academy offre un programma di formazione poliedrico per i dipendenti delle officine e per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze in materia. Con una formazione pratica e virtuale, Bilstein rafforza le competenze delle officine e consente ai partecipanti non solo di comprendere sistemi di sospensioni complessi, ma anche di utilizzarli nel modo più economicamente ottimale.
“Lavorare sulle sospensioni richiede non solo precisione, ma anche una profonda comprensione delle complesse interazioni dei sistemi”, spiega Rainer Popiol, responsabile della Bilstein Academy. “Il nostro obiettivo è condividere conoscenze che aiutino le officine a evitare errori di installazione, rendere la diagnosi più precisa e generare ulteriore business”.
I seminari online della Bilstein Academy forniscono conoscenze approfondite in appena un’ora, tenuti da formatori esperti, in modo interattivo e con un focus pratico. Le prime date del 2025 sono:
Lunedì 10 marzo 2025, 15:00: Ammortizzatori per camper: campi di applicazione, aspettative dei clienti, gamma di prodotti, design, funzione e installazione
Lunedì 17 marzo 2025, 15:00: Sistemi di sospensioni pneumatiche nelle autovetture: design, funzione e installazione
Giovedì 20 marzo 2025, 15:00: Diagnosi delle sospensioni nelle autovetture: informazioni sull’installazione e prevenzione degli errori
La registrazione è semplice e gratuita su:
https://workshop.bilstein.com/en/trainings-and-courses/