L’azienda a conduzione familiare Ahorn Camp, sotto la guida di Alexander e Franziska Reichmann, e l’Erwin Hymer Group (EHG) hanno annunciato la loro cooperazione firmando un accordo che prevede la produzione di camper e van Ahorn Camp nello stabilimento EHG di San Casciano, uno degli stabilimenti di produzione di veicoli ricreazionali più avanzati in Europa. L’accordo consentirà ad Ahorn Camp di combinare la propria flessibilità e forza innovativa con l’eccellenza industriale e gli elevati standard di produzione dell’Erwin Hymer Group.
L’obiettivo è stabilire nuovi standard con camper affidabili e di alta qualità, su misura per le esigenze dei clienti. Alexander Reichmann, CEO di Ahorn Camp ha dichiarato: “La nuova gamma di modelli di Ahorn Camp è definita da tecnologia all’avanguardia, design ben studiato e massima funzionalità. Con questo accordo, i nostri clienti trarranno vantaggio da processi di produzione di prima classe e dalla produzione di alta qualità di Erwin Hymer Group”. La gamma di prodotti Ahorn Camp comprende camper e van costruiti esclusivamente sulla base del nuovo Master di Renault, venduti tramite la rete di concessionari Ahorn Camp e i partner di vendita Renault. Oltre ad Ahorn Camp e Renault, anche Erwin Hymer Group trarrà vantaggio dalla partnership.
Jan de Haas, CSO di Erwin Hymer Group ha detto: “L’accordo con Ahorn Camp rafforzerà la nostra collaborazione con il partner congiunto Renault e aprirà opportunità di sviluppo e crescita uniche per tutte le aziende partecipanti nel mercato europeo dei camper e dei camper van”. L’accordo è stato firmato per un periodo di cinque anni e può essere rinnovato da entrambi i partner. I nuovi veicoli Ahorn Camp faranno il loro debutto al Caravan Salon, che si terrà a Düsseldorf dal prossimo 29 agosto al 7 settembre prossimi, ed entraranno in produzione subito dopo, nello stesso mese di settembre 2025.