Home Dalle aziende Erwin Hymer Group: risultato record

Erwin Hymer Group: risultato record

da Redazione
46 letture Sede Hymer a Bad Waldsee e Museo Hymer

La pandemia, che sappiamo tutti essere ancora in atto, ha sicuramente creato molte difficoltà nelle forniture e il settore camper ne ha risentito pesantemente, con tempi di consegna dilatati. Allo stesso tempo, la situazione è stata un vero detonatore verso l’acquisto di veicoli ricreazionali, spinti dalla possibilità di offrire una vacanza sicura in tempi di Covid. In questo contesto, difficile ma allo stesso tempo di grande sfida, l’Erwin Hymer Group ha raggiunto un nuovo record di fatturato nell’esercizio 2020/2021 (ricordiamo che la stagione commerciale per i veicoli ricreazionali va da settembre ad agosto, ndr), con un fatturato di 2,7 miliardi di euro e un aumento di 500 milioni di euro, segnando un aumento del 23% sul risultato dell’anno precedente. Anche le consegne dei veicoli hanno raggiunto un nuovo record, arrivando a circa 65.000 unità. Per l’azienda tedesca (da tre anni parte del più grande gruppo Thor americano, ndr) lo sviluppo attuale dimostra il cambiamento a lungo termine del modo di viaggiare. Con la sua strategia di sostenibilità, l‘Erwin Hymer Group intende assicurare il suo successo aziendale anche per il futuro.

“Il nostro successo si basa sul permettere alle persone di tutto il mondo di godere di esperienze uniche per il tempo libero e la mobilità”, ha spiegato Martin Brandt, CEO di Erwin Hymer Group (EHG) durante la conferenza stampa annuale dell’azienda. “Come dimostrano le nostre cifre, durante la pandemia ci siamo riusciti particolarmente bene. Il caravanning ha raggiunto il cuore della società. Adesso bisogna salvaguardare a lungo termine la tendenza verso un turismo slow e sostenibile. Tramite la nostra strategia di sostenibilità, stiamo percorrendo la strada verso un futuro di successo, il cui presupposto è la salvaguardia dell’ambiente”. Per l’azienda, la sostenibilità non è in contraddizione con il successo economico, piuttosto entrambi sono dipendenti l’uno dall’altro: “Per noi, il caravanning nel senso di ‘viaggi slow’ è un contro-design al frenetico turismo di massa. È il nostro legame con la natura, la regione e la sua gente”.

Per sostenere questo sviluppo a lungo termine, Erwin Hymer Group sta intensificando i suoi sforzi per il rispetto di un‘economia sostenibile. Jan Francke, Chief Operations Officer (COO) dell‘Erwin Hymer Group: “Prendiamo molto sul serio il nostro impegno per una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale, dato che siamo fermamente convinti che questi fattori contribuiscano in ultima analisi al nostro successo a lungo termine. Possiamo raggiungere l’obiettivo dei 1,5 gradi solo in armonia con la politica, la società e l’industria. Pertanto, nel nostro gruppo di aziende daremo ancora più importanza a questo aspetto, rendendolo uno dei nostri punti focali strategici. Come leader di mercato nel nostro settore, il nostro obiettivo è anche quello di essere all’avanguardia nella riduzione delle emissioni di CO2 e nella conservazione delle risorse”. La strategia di riduzione di CO2 segue il principio di evitare, ridurre e compensare. Con varie misure, l’Erwin Hymer Group è già riuscito a più che dimezzare le sue emissioni di CO2 negli ultimi due anni

Record di fatturato, vendite e personale
In Europa, il mercato globale degli autocaravan e dei van ha registrato un aumento significativo del 20,8% dal 2019 al 2020. L‘Erwin Hymer Group è stato in grado di superare significativamente e nuovamente questa tendenza positiva nei singoli segmenti: i camper, in particolar modo, hanno dimostrato una crescita impressionante del 60 per cento, raggiungendo circa le 21.000 unità nell’esercizio 2020/211. Le vendite dei camper classici sono cresciute del 10%, fino a 30.000 veicoli.
L’aumento delle vendite ha un impatto sia sul fatturato che sul numero di dipendenti. Con 8.883 dipendenti alla fine di luglio 2021, l‘Erwin Hymer Group ha segnato un record anche sotto questo aspetto: 1.534 in più rispetto all’anno precedente

https://www.erwinhymergroup.com/en

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=