Home Accessori e Servizi Bicchieri che cadono ad ogni curva?

Bicchieri che cadono ad ogni curva?

da a.cortellessa
16 letture Silwy bicchieri magnetici
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

E’ uno dei problemi che affliggono ogni camperista, specie alle prime armi. Ad ogni curva, cambio di inclinazione, rotatoria, tutto quello che non è adeguatamente fissato e stipato in maniera stabile, rotola, ruzzola, va a sbattere dentro gli armadietti. Il problema interessa soprattutto la cucina e il bagno, con stoviglie e bicchieri, contenitori rigidi in plastica che passeggiano tranquillamente dentro agli arredi o nel corridoio nei casi più gravi. Memorabili poi, finché non ci si fa l’esperienza, le aperture repentine dei cassetti, se non bloccati con gli appositi ganci del pomello (e qualche camper ha chiusura centralizzata di tutti i cassetti), alla prima curva dal lato opposto, con conseguente possibile caduta di posate e stoviglie.

Da qualche anno, una simpatica e innovativa idea proposta dal una startup tedesca, Silwy è il nome e il marchio dell’azienda, ha rivoluzionato questi concetti e problemi, proponendo bicchieri, tazze, piatti, scodelle con fondo magnetico che si “attrae” con una base flessibile (ovviamente anch’essa magnetica) adattabile a tutte le superfici, anche verticali o curve.

Un’idea made in Germany che sta rivoluzionando il mercato mondiale del vetro grazie all’invenzione magnetica per eccellenza. In camper ma anche in aereo, in treno, sull’acqua, a casa o, nel prossimo futuro anche nelle auto a guida autonoma: i bicchieri magnetici Silwy trovano la loro controparte perfetta nei Nano-PAD flessibili e metallici o negli accessori metallici già appositamente sviluppati per Silwy. I bicchieri si fissano come calamite e il fastidioso problema della loro caduta sarà risolto per sempre. I bicchieri magnetici Silwy sono caratterizzati da linee eleganti e non si ribaltano neppure in presenza di alte velocità, curve a gomito, onde o posizioni inclinate.

Un’idea davvero inconsueta e rivoluzionaria, anche un ottimo spunto magari per il regalo di Natale quando non sappiamo proprio cosa comprare all’amico o al parente camperista. Il sito, tra l’altro, esiste anche in versione italiana, con tutte le informazioni e i prodotti commercializzati da Silwy.

https://silwy.de/it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=