Home Dalle aziende Una Piuma per finestra

Una Piuma per finestra

da a.cortellessa
17 letture finestre Piuma della Polyplastic

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Piuma, lanciata da Polyplastic (azienda del Gruppo Lippert con base in Olanda), è il nuovo sistema di finestre integrate per camper e caravan, l’ultima frontiera dello sviluppo Polyplastic e la sua prima gamma di finestre completamente integrate grazie a un innovativo telaio modellato a iniezione. Questa tecnica consente evidenti vantaggi, sia di efficienza nell’installazione che, per il cliente, in termini di leggerezza e funzionalità. La finestra Piuma infatti utilizza due telai premontati, interno ed esterno, che, sulla linea di produzione, offrono immediatamente una netta riduzione del 75% sui tempi di installazione rispetto ai serramenti in gomma. Piuma è molto più leggero rispetto alle soluzioni tradizionali: il nuovo sistema di finestre Polyplastic garantisce un risparmio medio di peso del 25%. Tra le caratteristiche che distinguono il sistema, sicuramente gradite dall’utente finale, spiccano inoltre le tende integrate, novità nella gamma di finestre del produttore olandese.

Anche le procedure di installazione sono più efficienti e innovative. Le finestre Piuma vengono fornite con due componenti: il telaio esterno, un kit premontato composto da finestra a doppia lastra in acrilico, gomma, fermo, strallo e tenda a rullo integrata, più il telaio interno. Il montaggio poi non richiede alcun telaio di rinforzo nella parete sandwich del camper. Il telaio esterno premontato viene inserito nel foro utilizzando del mastice come sigillante, il telaio interno si fissa ruotando i morsetti di montaggio e il gioco è fatto. La finestra, utilizzando diverse staffe di montaggio, può essere installata su pareti di diverso spessore, da 25 a 40 mm.

L’obiettivo progettuale di Polyplastic per Piuma era soprattutto agevolare il costruttore concentrandosi sulla riduzione dei tempi di assemblaggio e della logistica: l’intera procedura di montaggio si riduce a sole 4 fasi e richiede un tempo stimato di soli 3 minuti. Sei le dimensioni standard in uso tra i produttori su cui l’azienda ha focalizzato la produzione: 500 x 400, 700 x 400, 350×580, 700 x 580, 900 x 580, 1300 x 580 mm. E’ anche possibile richiedere la personalizzazione del colore dell’acrilico. Piuma è stato testato in camera climatica e ha superato i test di impermeabilità, stabilità ai raggi UV e durabilità per ottenere l’omologazione.

www.lippertcomponents.eu
www.facebook.com/LippertEurope

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=