Home Camper & Van Malibu, non solo van

Malibu, non solo van

da a.cortellessa
23 letture Malibu I 440 LE gamma 2022
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il brand tedesco, che fa parte del prestigioso gruppo Carthago, nella stagione 2021, con la “Generation M” ha portato alla massima espressione nella categoria medio-alta i suoi camper integrali e semintegrali, sia per la tecnica che per il design.
Parafrasando il gergo calcistico, “squadra che vince non si cambia” la casa si è concentrata solo a migliorare: la nuova Generation M è stata molto apprezzata lo scorso anno, in tutta Europa, per cui Malibu punta per il 2022 sulla continuità. Il lavoro si è svolto soprattutto sul perfezionamento dei particolari: il peso a vuoto è diminuito, la nuova porta di accesso alla cellula e i nuovi sistemi multimediali che rendono il viaggio ancora più piacevole.

Per la carrozzeria della cellula, Malibu attinge dai Liner nella classe medio-alta dei camper. L’esclusiva tecnologia di Malibu prevede infatti i montanti incollati su tutta la superficie come giunzione della carrozzeria, la superficie del tetto in VTR resistente alla grandine, il sottoscocca in VTR resistente, un vero e proprio doppio pavimento, tutto isolato con espanso RTM di alta qualità. La Generation M punta all’hightech e diventa punto di riferimento nel suo segmento per la qualità della carrozzeria. Tanta tecnologia si aggiunge all’estetica elegante, con il tetto che si incurva sulle pareti laterale e posteriore e le finestre con telaio che rientrano a filo della carrozzeria.

Malibu T 460 LE gamma 2022


Come accennato, tutta nuova la porta cellula XL di serie “premium two 2.0”, dotata di doppia chiusura di sicurezza, un esclusivo rivestimento interno, una grande finestra e soprattutto una comoda larghezza del passaggio di 63 cm. La zanzariera è integrata nel mobilio con discrezione. Su richiesta è possibile avere una chiusura centralizzata per la porta cellula e di serie per la porta della cabina di guida.

Sul fronte del peso, aspetto sempre più importante specie sui motorhome, i camper Malibu per la stagione 2022 hanno perso ancora oltre 20 kg, grazie alla struttura leggera ma intelligente, senza compromessi in fatto di qualità e stabilità. Per ridurre ulteriormente le masse, si possono scegliere gli eleganti e leggerissimi cerchi in lega opzionali da 16 pollici e la batteria al litio: in questo modo si riesce a limare via ancora altri 20 kg. Tutti i camper Malibu sono omologati di serie per la patente B entro le 3,5 tonnellate: modelli della classe compatta fino a sette metri di lunghezza con quattro posti omologati, i modelli più grandi della classe Comfort-Plus con tre posti.

Malibu I 441 LE – interni

Gli interni dei Malibu Generation M sono caratterizzati dall’architettura degli arredi “modernline” con gli sportelli concavi dei pensili e la tappezzeria “Bellagio” con superfici del mobilio bicolore: avorio a specchio abbinato alla decorazione ciliegio. La sensazione è di un ambiente moderno, ma non legato alla moda, accogliente e luminoso.
Il piano della cucina elegantemente arcuato separa il gruppo sedute dalla cucina perfettamente attrezzata. A seconda dei modelli, è presente il forno. I bagni sono funzionali e spaziosi. Le zone notte, a seconda del modello presentano letti singoli, letto queen size o letto matrimoniale trasversale. Al di sotto si estende uno spazioso garage per scooter.

Per l’intrattenimento ai massimi livelli, in alternativa all’offerta del fabbricante del veicolo base sono disponibili nuovi sistemi multimediali. Si parte da un Moniceiver con radio DAB+ in formato 6,8 pollici. L’equipaggiamento top è dato dal sistema multimediale con diagonale dello schermo da nove pollici, compreso navigatore e funzione calcolo itinerari camper, oltre ad altre funzioni come un pratico regolatore girevole per il volume o un display ad alta risoluzione, analogo a quelli dei moderni smartphone.

La Generation M dei Malibu Reisemobile propone a listino per la stagione 2022 otto camper integrali (I) e sette semintegrali (T), di lunghezza compresa tra 6,66 e 7,50 mt. Sono rappresentate tutte le disposizioni più apprezzate, oltre a sei semintegrali con letto basculante opzionale. Allo stesso modo, è possibile scegliere tra cucina lineare compatta, spaziosa cucina angolare e bagni che spaziano dal bagno combinato al bagno spazioso di generose dimensioni. Meccanica di base per tutti i Malibu Reisemobile il Fiat Ducato con telaio piatto.

Malibu T 460 LE – gamma 2022

Prezzi a partire da 74.050 euro per il modello semintegrale T 410 DB fino a 92.250 euro del modello top di gamma, il motorhome I 500 QB.

https://www.malibu-carthago.com/it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=