Home Accessori e Servizi Breathair, materassi anticondensa per camper

Breathair, materassi anticondensa per camper

da Redazione
31 letture K-Foam, materassi traspiranti per camper
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Vista al Caravan Salon di Duesseldorf, l’innovativa soluzione che l’azienda spagnola KFoam propone per i materassi del camper, spesso luogo di formazione di condensa (e conseguenti antiestetiche malsane muffe). Stretti tra il calore generato dai nostri corpi e una scarsa areazione generale e soprattutto dalla parte inferiore, spesso occupata o comunque chiusa alla ventilazione nonostante le reti a doghe, i materassi sono uno dei componenti che risentono maggiormente di queste condizioni: la loro struttura inevitabilmente tende ad assorbire maggiore umidità.

La KFoam, azienda spagnola specializzata in questo specifico settore, propone degli speciali materassi costituiti da una rete di filamenti in materiale impermeabile (una sorta di “groviglio”, vedi foto apertura) che garantisce un adeguato supporto al corpo ma allo stesso tempo è del tutto traspirante, essendo costituita per il 90% di aria. Addirittura, questi materassi possono essere sfilati dai loro involucri e lavati, sia in lavatrice che a mano, ed essere risciacquati dentro la doccia o all’aperto. Basterà poi lasciarli scolare ed asciugare per averli puliti e lavati come fossero biancheria ordinaria.
Questo tipo di composizione permette inoltre di disinfettare i materassi usando prodotti per la pulizia normali, non chimicamente aggressivi. Altra caratteristica è quella di non produrre residui di fibre che diventano come polvere o si legano ad essa ed essere naturalmente anti-acaro, vista la struttura che non è ambiente adatto per questi fastidiosi parassiti.

L’azienda iberica, che produce anche coprisedili e altri prodotti tessili per camper e nautica, dispone anche di un sito in lingua italiana per acquisti on line (anche per materassi personalizzati), con consegna dei materiali in pochi giorni direttamente dalla Spagna.

https://kfoam.es/it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=