Home Eventi BikeUP a Bergamo

BikeUP a Bergamo

da Redazione
28 letture Bike Up a Bergamo

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Dopo la purtroppo inevitabile cancellazione dell’edizione 2020, Bike UP, manifestazione dedicata al cicloturismo e alle bicilette anche e soprattutto e-bike, aveva rimodulato le date 2021 a maggio, per poi comunicare un nuovo cambio di programma per la settima edizione: il festival si terrà dal 22 al 24 ottobre 2021.
Ovviamente, vista la variabilità degli eventi legati alla pandemia e le possibili restrizioni suggeriamo ai nostri lettori di verificare sul sito dell’evento lo svolgimento, al momento di pubblicare questo articolo le date sono confermate.

Il programma ricalca grossomodo quello che doveva essere per l’edizione 2020 con un ampliamento dello spazio, un incremento delle iniziative dedicate a grandi e bambini e spazio a sperimentare, testare le bici, esplorare in sella la città e i dintorni, imparare e lasciarsi incantare dalle evoluzioni dei freestyler in bmx e degli equilibristi del bike trial. Tra i momenti altamente spettacolari anche le sfide degli atleti delle Electric Bike Cross (EBX).
New entry le aree per le prove delle e-bike cargo e delle bici a pedalata assistita per bambini, oltre al debutto anche degli gli e-scooter e dei monopattini elettrici.

“Non vedevamo l’ora di poter tornate per la seconda volta a Bergamo. Questa città, molto attenta anche allo sviluppo di una mobilità amica dell’ambiente come quella legata alla bicicletta, ha accolto e supportato al meglio il nostro evento e ha offerto ai numerosi visitatori dell’edizione del 2019 il contesto ideale per godere di tutte le attività caratteristiche di BikeUP. Ma, proprio perché, BikeUP non può essere vissuta pienamente senza tutte le sue anime – test, ride, incontri, divertimento per tutte le età – abbiamo deciso di posticipare la data a ottobre per dare massima priorità alla sicurezza di espositori e visitatori” – ha dichiarato Stefano Forbici, organizzatore del festival.

Tutte le attività, visite guidate ed escursioni comprese, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma.

Orari: 09,30-18 (venerdì 11-18)
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto/Via Sentierone/Largo Gavazzeni – Bergamo
Biglietti: evento con ingresso gratuito
Info: info@bikeup.eu
web: www.bikeup.eu

Parcheggio camper con area attrezzata per una sosta breve. Fermata mezzi pubblici della linea ATB per il centro, a pochi metri.
Via dello Statuto 33 – Bergamo
GPS N. 45.70055966811898 -E. 9.65153941154581
https://goo.gl/maps/fT5AmjqMqDS4hxbB6

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=