Home Dalle aziende Sunlight: una nuova grande “Avventura”

Sunlight: una nuova grande “Avventura”

da a.cortellessa
20 letture Sunlight I68 Adventure

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Sunlight ha sempre associato l’immagine del suo brand ad una vita avventurosa, alle attività sportive (tanto da supportare spesso con propri veicoli team di varie discipline), alla vacanza dinamica, in una continua ricerca dello spirito “outdoor” a contatto con la natura. Da questo mese di agosto, il marchio tedesco, parte del grande gruppo Hymer, ha voluto sottolineare questa identità di marca, lanciando una nuova comunicazione e una “Corporate Identity” sulla base di questa immagine sportiva e dinamica, ancor più che nelle passate stagioni. Alla base di questa rinnovata filosofia commerciale il nuovo claim commerciale “Adventure Now”, che riassume perfettamente lo spirito di Sunlight. Lo si può vedere come un appello ad andare per la propria strada, come un richiamo verso l’ignoto, oppure come motivazione per vivere momenti speciali. Lo spirito di avventura è il nucleo centrale del marchio, il DNA del brand tedesco. La direzione avventurosa e progressiva del marchio è sottolineata dalla nuova identità con la sua tavolozza di colori senza tempo. I colori centrali bianco, verde spento e nero sono completati da tonalità impostate di marrone, verde e grigio. Inoltre, sono presenti elementi di design Outdoor e Urban, rispettivamente come interpretazioni di mappe topografiche e mappe stradali. I motivi proposti rappresentano gli spazi vitali, Natura e Città, che Sunlight combina con la gamma dei suoi prodotti.

nuovo logo Sunlight

Al refresh dell’immagine aziendale si aggiunge il nuovo logo: la palma davanti ad uno sfondo circolare, che simboleggia il sole, e il nuovo lettering chiaro ed elegante. Il brand vuole anche portare avanti il posizionamento come marchio digitale leader nel segmento degli autocaravan e rafforzare l’impegno nelle vendite e nel post-vendita. Poiché il futuro di Sunlight sarà solo digitale, la casa abbandona anche completamente l’uso della stampa nella comunicazione B2B (Business to Business) e B2C (business to Consumer).

Sunlight semintegrale T67 – gamma 2022

www.sunlight.de/it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=