Rimor: una nuova “Hera”

Rimor ha presentato una raffica di novità per la stagione 2002. Vediamo per prima quella che ci sembra la più innovativa e dirompente sul mercato: la nuova gamma di furgonati Hera su meccanica Renault

Tempo di lettura: 2 minuti
nuovi van Hera della Rimor - gamma 2022

L’abbinamento delle meccaniche Renault con i camper Rimor non è certo una novità, da sempre la casa toscana usa i telai francesi per i suoi autocaravan. La nuova gamma di van Hera però sicuramente attrae a colpo d’occhio, con un impatto molto positivo. La base Renault, sui furgonati, è stata usata, nelle ultime stagioni, in maniera del tutto episodica, e spesso ad opera di piccoli allestitori. Ora una grande casa la adotta e, a nostro parere, con un risultato che appare assai gradevole; in ogni caso, diciamo che la novità fa voltare la testa, abituati a vedere quasi solamente la base meccanica Fiat Ducato (o dei suoi “gemelli” Peugeot e Citroen), per cui la curiosità attrae gli sguardi. Il nome dei nuovi van deriva dalla mitologia greca, Hera è la dea protettrice delle unioni, custode della fertilità. Un nome pensato per un veicolo che vuole essere un fedele compagno di viaggio, sulla strada come nei momenti più belli condivisi con i nostri cari. Due i modelli – Hera 54 ed Hera 95 – entrambi omologati per 4 posti in viaggio e 2+1 a dormire (il terzo posto letto è in dinette da 98 x 179 cm); si differenziano soprattutto per la lunghezza, rispettivamente 5,54 e 6,20 mt (passo di 368 e 433 cm), che sottintende il differente layout del letto in coda: matrimoniale trasversale sul mod. 54 (135 x 185 cm), letti singoli gemelli che diventano maxi matrimoniale per il 95 (75 x 186 + 75 x 200 cm, più prolunga centrale fino a 175 x 200). La larghezza esterna è di 2,07 mt per entrambi, così come l’altezza di 2,57 (con un’altezza interna di 187 cm).

Potresti essere interessato a:  Laika: nuovi furgonati Ecovip
Rimor Hera 54 – gamma 2022

La base meccanica Renault (nuovo Master) vanta un equipaggiamento completo: motore 2.3 lt da 145 cv Euro 6d (a richiesta la versione da 165 cv), portata totale 3500 kg, clima, ABS, doppio Airbag, cruise control, specchietti elettrici, computer di bordo, radio USB/MP3/DAB (con comandi al volante), sedili cabina girevoli con braccioli.
Non è da meno la cellula, che prevede importanti accessori di serie come il frigo a compressore (da 80 lt), il riscaldamento a gasolio Combi 4, illuminazione full led, scalino elettrico, prese usb zona notte, illuminazione interna armadi, faretti orientabili di lettura.
La disposizione interna è la stessa per i due modelli fino al bagno, con semidinette classica, sedili cabina girevoli, cucina (con fornello a due fuochi) lato porta cellula. Sia il tavolo che il piano di lavoro della cucina dispongono di pratici allunghi per aumentare la superficie all’occorrenza. Il bagno è decisamente compatto, e recupera spazio grazie al lavabo sollevabile che rientra nella parete quando non è in uso per lasciare maggiore comodità sia la wc che alla doccia.

Prezzi rispettivamente di 42.505 euro (mod. Hera 54) e 43.961 per il modello 95.

https://www.rimor.it/it/it

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Potrebbe interessarti
Dethleffs Globetrail

Anche Dethleffs entra nel vivace mondo dei van: presentato a Parma il suo primo modello furgonato, proposto in due varianti

Nuovo allestimento Ford Nugget

In anteprima al Salone del camper di Parma, Ford ha presentato Transit Custom Nugget Active, il nuovo allestimento che va ad ampliare la gamma Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia

Potresti essere interessato a:  XGO Dynamic 39, per famiglie numerose
Laika nuovo Kreos, semintegrale di lusso

Una delle icone di Laika si rinnova completamente per la stagione 2021/2022, sia all’esterno che all’interno: dalla tecnica allo stile, per una perfetta combinazione classe, comfort di guida e raffinato design italiano

Renault: nuovo Trafic Spacenomad

Dopo il lancio pochi giorni fa dell’Hippie Caviar Hotel, Renault cala le carte sul tavolo della grande fiera di Duesseldorf e annuncia ufficialmente la nascita della gamma Trafic Spacenomad per alcuni paesi europei dopo un primo test in Svizzera

Roller Team 262 TL

Una delle due principali novità della gamma Roller per il 2022: semintegrale con letto centrale in coda, proposto negli allestimenti Kronos e Zefiro

Scegliere il camper/2 – il layout

La scelta della disposizione interna della cellula del camper è la chiave di volta per un uso del camper con la massima soddisfazione. Vediamo qualche consiglio per orientarci meglio

Gli ultimi articoli

Redazione

Anche la nautica a Turismo e Natura

L’evento Turismo e Natura, in programma alla fiera di Montichiari dal 12 al 14 novembre, prevede uno spazio dedicato alla nautica oltre all’esposizione di camper

a.cortellessa

Il valore della pausa

Dopo quasi due anni di emergenza sanitaria e il lento ritorno alla normalità, la situazione vissuta ci ha insegnato a dar maggior valore alla “pausa”. In camper, la pausa è ovunque …

Redazione

TTG a Rimini: risale la fiducia nel turismo

La fiera per operatori professionali dedicata al turismo si è chiusa con un’affluenza che ha sfiorato i livelli pre-pandemia: ben 1.800 i brand presenti dall’Italia e dall’estero

Dimensione testo-+=