Adria da record

Adria Mobil ha registrato un altro anno record nella stagione 2020-21, raggiungendo quasi 20.000 unità prodotte con I due marchi Adria e Sun Living.

Tempo di lettura: 4 minuti
Adria Sonic gamma 2022

Da anni, Adria Mobil offre I due marchi Adria e Sunliving ben posizionati nelle rispettive aree di mercato: gli ultimi dodici mesi ha registrato una crescita continua, con volumi ulteriormente incrementati grazie anche ai molti nuovi arrivati che cercano il proprio veicolo ricreativo come mezzo per la libertà e l’avventura.
Quasi una roulotte su dieci venduta in Europa è ora un’Adria, con una quota di mercato ad Adria del 9,5% e per camper e van la quota è del 6%.
Come parte autonoma del Gruppo Trigano, Adria Mobil continua a investire e realizzare prodotti innovativi, di design e qualità, con modelli di nuova generazione sempre molto apprezzati dalla clientele. Gli stabilimenti di Adria Mobil stanno lavorando alla massima capacità produttiva e l’azienda sta cercando di espanderla con nuovi impianti in arrivo nel primo trimestre del 2022.
Per la stagione 2022 Adria ha lanciato modelli rinnovati, con i nuovi Sonic Supreme e Plus e i nuovi motorhomes Coral Axess e Matrix Axess, oltre ad una nuova gamma di caravan Alpina ad alte prestazioni di nuova generazione e una gamma completa di furgonati Twin Sports, ora con quattro modelli.

caravan Adria Alpina – gamma 2022
Adria Matrix gamma 2022

 

La nuova generazione
I nuovi modelli 2022 di Adria sono sviluppati su cinque aspetti: design esterno ispirato e nuovi interni contemporanei, con spazi comodi e un ambiente ben vivibile; caratteristiche esclusive della firma Adria come finestre panoramiche, tettucci apribili ed elementi di design esterno come le nuove pareti posteriori dei camper e profili aerodinamici per caravan con diffusori antivento, per un traino più facile; interni eleganti, comodi e pratici e un ambiente in stile casalingo; una scelta di riscaldamento e il miglior design di cucine, bagni e camere da letto; spazi abitativi interni ben vivibili, soggiorni a pianta aperta, cucine moderne, camere da letto e bagni confortevoli; soluzioni innovative come Adria MACH, controller digitali, unità di servizi di facile collegamento, ampio garage, soluzioni di archiviazione e intrattenimento.

Adria Coral – gamma 2022

 

Matjaz Grm, Direttore Esecutivo, Sales & Marketing ha commentato: “Abbiamo portato i nostri modelli più venduti al livello superiore, con design completamente nuovi ispirati dentro e fuori. Dopo il lancio di Adora caravan, Matrix e Coral di nuova generazione, aggiungiamo ora altri modelli ” ”La nuova generazione Di Sonic è il nostro nuovo tourer di lusso, nei modelli Supreme e Plus sul nuovo Fiat Ducato. Progettato senza compromessi e che porta nuovo stile, prestazioni ecomfort, tutto in un unico camper”.
”L’anno scorso abbiamo lanciato i camper Matrix e Coral di nuova generazione, a livelli di equipaggiamento Supreme e Plus. Ora abbiamo aggiunto nuovi modelli Axess e una scelta di veicoli base, o il nuovo Fiat Ducato o Citroen Jumper, in molti nuovi layout. Il Coral, con sun-roof e finestra panoramica che dona ‘stile atrio’ vivendo in un camper semintegrale perfettamente progettato. I nuovi modelli Axess portano lo stesso DNA, una scelta di veicoli base e cinque nuovi layout”.
”Il Matrix, attualmente il nostro camper più venduto, offre la sistemazione extra con il letto anteriore. I nuovi modelli Axess offrono lo stesso stile e versatilità, con una scelta di veicoli base e otto nuovi layout.”
Con la nuova generazione Alpina Caravan, abbiamo applicato le caratteristiche dai modelli Astella e Adora. Abbiamo migliorato il comfort, la praticità, la tecnologia e le prestazioni con un design esterno aerodinamico e pulito, una finestra panoramica e xtra-large, un design elegante degli interni e la scelta dei layout”.
Le vendite di furgoni Adria Twin sono in forte espansione offrono ora quattro modelli Twin Sports con roof pop-top (tetto spribile e sollevabile). Questi sono furgoni sportivi o per famiglia? In realtà, sono entrambi!

Potresti essere interessato a:  DigiCamp: l'acquisto del camper diventa digitale
Adria Twin Sport – gamma 2022

 

Nuove scelte di veicoli base
Tutti i veicoli Adria offrono i più recenti motori Euro6 e avanzati eausili di sicurezza.
Il nuovo Fiat Ducato equipaggia tutti i motorhome e i modelli Twin/Twin Sports; offre le ultime novità in termini di design, prestazioni, comfort e sicurezza. Potenti ed efficienti motori Multijet 3 (Euro 6.d Final) da 2,2 lt da 120 cv, 140 cv, 160 cv e 180 cv. Cambio annuale o automatico (da 140 cv in su), nuovo styling, cruscotto aggiornato, sistemi di infotainment, driver e ausili di sicurezza.
Citroen Jumper equipaggia invece i motorhome Axess e modelli Twin Axess.
Offre prestazioni e tecnologia, comprese le più recenti innovazioni in materia di ausili alla guida e alla sicurezza. Motori HDI (Euro 6.3) da 2,2 lt da 120 cv, 140 cv e 165 cv. Livello di equipaggiamento standard, con un cambio manuale a 6 marce e un grande serbatoio di carburante da 90 litri.

https://it.adria-mobil.com/

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Potresti essere interessato a:  Bürstner amplia la sede
Potrebbe interessarti
Inaugurata la rinnovata sede Al-KO

Il 7 ottobre scorso, AL-KO ha inaugurato la sede di Castel d’Azzano (VR) dopo una significativa ristrutturazione che ha dato luce a un’officina più grande e più efficiente

Truma: nasce il sistema aperto iNet X

Il dialogo tra i sistemi di accessori dei camper è da sempre uno dei nodi della compatibilità tra tante soluzioni per la gestione dei dispositivi: Truma si apre al futuro con il sistema aperto iNet X

Block Shaft apre al turismo in camper

L’azienda pugliese ha aperto una divisione “Veicoli Ricreazionali”, affidata alla ditta Turismo&C di Ivan Perriera, nome molto noto nel campo delle associazioni dei camperisti

Novità Acquatravel in fiera

Azienda italiana specializzata nel trattamento dell’acqua, Acquatravel propone alcune novità in fiera a parma e lancia il concorso “fatti un selfie” per ritirare un omaggio allo stand

Il gruppo Carthago continua a crescere

La scorsa primavera il prestigioso gruppo tedesco ha inaugurato l’ampliamento della sede centrale di Carthago City, con la creazione di nuove postazioni di lavoro

Gli ultimi articoli

Redazione

Un viaggio nel tempo tra i vitigni centenari delle Langhe

La Collezione Grinzane Cavour ospita circa 500 vitigni storici, già scomparsi in diverse aree d’Italia e del mondo, visibili ora solo qui nelle Langhe, ai piedi di uno dei castelli di proprietà del Conte Camillo Benso di Cavour

Redazione

Anche la nautica a Turismo e Natura

L’evento Turismo e Natura, in programma alla fiera di Montichiari dal 12 al 14 novembre, prevede uno spazio dedicato alla nautica oltre all’esposizione di camper

a.cortellessa

Il valore della pausa

Dopo quasi due anni di emergenza sanitaria e il lento ritorno alla normalità, la situazione vissuta ci ha insegnato a dar maggior valore alla “pausa”. In camper, la pausa è ovunque …

Redazione

TTG a Rimini: risale la fiducia nel turismo

La fiera per operatori professionali dedicata al turismo si è chiusa con un’affluenza che ha sfiorato i livelli pre-pandemia: ben 1.800 i brand presenti dall’Italia e dall’estero

Dimensione testo-+=