Vacanze nel cuore del Delta del Po

Una location cinque stelle per vacanze in libertà nella natura Biosfera della Riserva del Delta del Po, tra spiagge, gite a cavallo, glamping e la Bandiera Blu della spiaggia della Conchiglia: siamo al Barricata Holiday Village, con speciali piazzole ombreggiate per camper

Tempo di lettura: 5 minuti
Delta del Po - Valle Baglioni

La vacanza libera, sicura, lontani dai problemi di assembramento e nella natura: è questo il mantra anche dell’estate 2021. Camper, villaggi, aree di sosta si stanno rivelando il trend della stagione. Il Barricata Holiday Village è una delle destinazioni turistiche simbolo della vacanza en plein air al mare e nella natura, luogo ideale per rigenerarsi con passeggiate in riva al mare o escursioni nel verde del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Chi ha fatto del camper il suo stile di vita trova a disposizione 96 piazzole perfettamente attrezzate. Per quelli invece che vogliono una vacanza più eco chic la formula del glamping (il campeggio glamour sempre più ricercato) trova qui l’ambiente ideale. Villaggio Barricata, tra i promotori in Italia di questo stile di vacanza, propone per l’estate 2021 le nuove Safari Loft e Boutique. Non mancano poi splendidi chalet immersi nel verde per chi cerca una vacanza più tradizionale. Villaggio Barricata è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta del Parco del Delta del Po. Da visitare a cavallo con le incredibili escursioni organizzate dal Ranch del mare o in barca con Bully Diving, che consiglia anche particolari itinerari in bici.

Le piazzole

Piazzole del Barricata Holiday Village

Barricata Holiday Village offre 96 piazzole per caravan e camper, di ampia metratura, disposte tra viali fioriti. Sono tutte dotate di corrente elettrica a 16 ampere e acqua potabile, coperte da innovative tensostrutture semi-ombreggianti e impermeabili alla pioggia, con un sistema costruttivo di design, a vela, che sovrastano le piazzole, a garanzia di un ottimo riparo dal sole anche nei periodi più caldi.

 

Glamping
Barricata, tra i promotori in Italia di questo tipo di vacanza, propone per l’estate 2021 le Safari Loft e Boutique. Non tende che si montano con i picchetti, ma splendide lodge tent di ultima generazione con veri e propri letti con materasso e lenzuola. L’interno è un grande openspace con vani distinti da ricercati tendaggi divisori tra le camere e la zona giorno. La dotazione comprende 2 camere da letto, bagno e una terza cameretta in soppalco per ospitare in tutto 6 persone. La zona giorno è composta da cucina a vista e area living, con ampie vetrate che danno su terrazza e area verde di pertinenza. Tutti gli ambienti sono climatizzati. Una vera vacanza di lusso, che abbraccia il lato migliore del campeggio: la sensazione unica e straordinaria di essere veramente immersi nell’ambiente e che invita alla scoperta del verde e delle spiagge incontaminate.

Chalet
Chi preferisce invece una soluzione più tradizionale può scegliere gli splendidi chalet incastonati nel verde, denominati Bellagio, una delle soluzioni più gettonate, in posizione privilegiata, che si affaccia sul parco acquatico. Un’abitazione curata nei dettagli, a due passi dall’oasi principale del divertimento del villaggio, senza rinunciare alla privacy del proprio spazio. Gli chalet Bellagio sono disponibili in due versioni, small e large, ma in entrambi i casi presentano una splendida terrazza, da utilizzare per le cene d’estate o semplicemente per concedersi qualche momento di relax, leggendo un libro o ascoltando un po’ di musica.

Potresti essere interessato a:  Area sosta L’arte dei Semplici a Montalcino

Bandiera blu
Barricata si estende su una superficie di 12 ettari, prospicente a due grandi spiagge: Spiaggia delle Conchiglie, spiaggia privata lunga un chilometro e Spiaggia Barricata, un lungo arenile incontaminato. Entrambe le spiagge del villaggio hanno ricevuto l’ambita bandiera blu, per qualità delle acque, delle spiagge e la valorizzazione delle aree naturalistiche. Un riconoscimento che premia l’attenzione del villaggio nei confronti del luogo magico che lo ospita.

In barca e in bici tra il mare e il Delta


Il Parco Naturale Delta Po è natura selvaggia allo stato puro, motivo per cui è stato proclamato Riserva della Biosfera Unesco. Un mondo da scoprire con Bully Diving di villaggio Barricata, che organizza affascinati escursioni in barca tra dune e canneti.
Anche la bicicletta è un modo entusiasmante di visitare quest’area ancora poco conosciuta, ma ricca di scorci affascinanti. Barricata Holiday Village consiglia gli itinerari migliori, che solo le persone del posto possono indicare, come la visita all’oasi di Cà Mello, che si trova lungo la Sacca degli Scardovari, all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

A cavallo tra il mare e il Delta con il Ranch del Mare


Il Ranch del mare di Barricata Holiday Village porta i suoi ospiti alla scoperta del Parco del Delta del Po anche con passeggiate a cavallo in riva al mare, lungo argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso. Uno degli itinerari più belli da fare a cavallo nel Parco del Delta è quello che porta alla Sacca di Scardovari. Nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso e erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Tutt’intorno alla laguna, l’infilata di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno dà un tocco fiabesco al paesaggio.
Novità 2021 un grande e innovativo maneggio al coperto, da utilizzare nelle giornate meno soleggiate e aperto tutto l’anno.

Barricata Holiday Village – veduta aerea

Dopo bagni ed escursioni è il momento del relax e del divertimento con tantissime attività proposte: tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, basket, ping pong, canoa, equitazione e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. Agli sportivi più appassionati è dedicata la piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm. Grande attenzione è riservata alle famiglie e soprattutto ai bambini che non hanno che da scegliere tra le tante attività organizzate dal miniclub (per i bambini dai 4 agli 11 anni) e junior club (da 11 a 16 anni). Uno staff di animazione specializzato e multilingue è sempre disponibile a occuparsi di loro, accompagnandoli in oasi di puro divertimento con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico.

Un po’ di prezzi
Soggiorni di 7 notti, tutti i servizi inclusi
• Casa Mobile Linea Comfort, prezzi a partire da 315 euro, per 4 persone
• Casa Mobile Linea Luxury, prezzi a partire da 490 euro, per 4 persone
• Camping, piazzola ombreggiata, 2 persone incluse, a partire da 189 euro
• Glamping, Lodge tent, 5 persone incluse, a partire da 290 euro
I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis. Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi del villaggio: accesso al Parco Acquatico con piscine adatte anche ai più piccoli, idromassaggio, animazione diurna e serale, mini e junior club, palestra, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.

Potresti essere interessato a:  Area sosta camper Tre Santi

Villaggio Barricata:
Strada del Mare 74 – Porto Tolle RO
GPS N. 44.845754 – E 12.460455
https://goo.gl/maps/FXfhccpRyRRkJphT9

Info:
Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811
www.villaggiobarricata.com
booking@villaggiobarricata.com
#villaggiobarricata
instagram @barricatavillage

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Potrebbe interessarti
Area sosta camping Isola Bella

A Rodi Garganico, a pochi passi dal mare, l’area sosta e camping Isola Bella, aperta fino ad ottobre per un finale di stagione nel tiepido clima del Sud

In vacanza, a cercare oro

Una attività insolita per passare qualche giorno tra le valli della provincia di Alessandria, nell’unica area autorizzata per la ricerca dell’oro a scopo amatoriale scientifico e didattico da parte della Regione Piemonte

Gli ultimi articoli

Redazione

Un viaggio nel tempo tra i vitigni centenari delle Langhe

La Collezione Grinzane Cavour ospita circa 500 vitigni storici, già scomparsi in diverse aree d’Italia e del mondo, visibili ora solo qui nelle Langhe, ai piedi di uno dei castelli di proprietà del Conte Camillo Benso di Cavour

Redazione

Anche la nautica a Turismo e Natura

L’evento Turismo e Natura, in programma alla fiera di Montichiari dal 12 al 14 novembre, prevede uno spazio dedicato alla nautica oltre all’esposizione di camper

a.cortellessa

Il valore della pausa

Dopo quasi due anni di emergenza sanitaria e il lento ritorno alla normalità, la situazione vissuta ci ha insegnato a dar maggior valore alla “pausa”. In camper, la pausa è ovunque …

Redazione

TTG a Rimini: risale la fiducia nel turismo

La fiera per operatori professionali dedicata al turismo si è chiusa con un’affluenza che ha sfiorato i livelli pre-pandemia: ben 1.800 i brand presenti dall’Italia e dall’estero

Dimensione testo-+=