Home Dal mondo camper Prenotazioni di camper-sharing: è boom

Prenotazioni di camper-sharing: è boom

da Redazione
35 letture

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il boom di richieste di camper, in vendita o a noleggio, in atto già dalla scorsa stagione ha ovviamente interessato anche il sito yescapa.it: nel solo mese di giugno 2021 sono state ben oltre 3.000 le richieste di prenotazione con un +93% di prenotazioni confermate rispetto al precedente record di giugno 2020.


Dal sondaggio che Yescapa ha condotto sui 5mila utenti italiani della community emerge che il 35% delle ricerche di viaggio avviene su internet, il 18% si affida ai consigli degli amici e il 12% preferisce acquistare l’edizione aggiornata di una guida cartacea. I consigli dei travel blogger raggiungono il 9%, mentre i gruppi facebook e le riviste specializzate ottengono il 7% di preferenze.


Quest’anno si torna a guardare anche oltre i confini nazionali e così, sulla piattaforma europea di camper sharing tra privati, aumentano le richieste all’estero: il 16% per la Francia, il 14% per la Spagna e il 9% per il Portogallo
L’Italia anche per l’estate 2021 resta una delle mete preferite: un’ulteriore conferma arriva dal 57% di viaggiatori italiani della community che, già dal mese di maggio, hanno prenotato le loro vacanze italiane (+40%). La stagionalità delle partenze si concentra tra luglio e agosto, confermando il trend che vede l’80% delle partenze annuali concentrato tra l’ultima settimana di luglio e la terza di agosto.

Destinazioni scelte, prenotazioni fatte. Ma come trascorre il soggiorno estivo la community di Yescapa? Per il 54% la parola d’ordine è “relax” tra letture, passeggiate e ricette da testare. La passione per lo sport, che sia trekking, cicloturismo e sport acquatici, raccoglie il consenso dell’80% dei vanlifer.

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=