Home Eventi Ritorna San Marino Comics

Ritorna San Marino Comics

da Redazione
35 letture Locandina San Marino Comics 2021

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Una proposta un po’ insolita per scoprire San Marino e la sua storia antica. Ritorna il Festival del Fumetto e della Cultura POP, dal 27 al 29 agosto, con tantissimi eventi per intrattenere i visitatori. Come consuetudine il manifesto dell’evento viene affidato a grandissimi autori e disegnatori: quest’anno si è voluto dare spazio a Lupin III, iconico personaggio amato da tre generazioni di appassionati in tutto il mondo. Sono infatti passati 50 anni dalla messa in onda della serie animata (Anime) del famoso ladro, nipote di Arsène Lupin (tratto dai romanzi di Maurice Leblanc) e da allora sono state fatte 6 serie televisive tra le quali anche “Lupin III e l’avventura italiana” ambientata in Italia e San Marino.

Grazie alla collaborazione con l’Ambasciata di San Marino a Tokyo, la casa di produzione TMS Entertainment ha messo a disposizione dell’Associazione San Marino Comics la possibilità di utilizzare Lupin III per promuovere l’omonimo festival. Il manifesto rappresenta Lupin III e la sua squadra sul Passo delle Streghe mentre sono inseguiti dall’inarrestabile ispettore Zenigata. Quella raffigurata sul manifesto è la seconda visual della serie e segue la prima dell’episodio in cui poco prima Lupin, raffigurato insieme al compagno Jigen, si appresta all’assalto di San Marino da sopra i tetti della città. All’interno dell’immagine sono espresse, oltre che la consueta dinamicità del personaggio, anche le profonde sensazioni colte da Yokobori (il disegnatore) durante il suo viaggio a San Marino precedentemente alla produzione della serie, come l’intenso azzurro dei suoi cieli e la forte emotività trasmessa dai bellissimi scorci della Repubblica.

Grazie ad una massiccia collaborazione con Mediaset-RTI, per festeggiare il famoso personaggio, l’organizzazione del San Marino Comics Festival ha già organizzato molti eventi, tra i quali la realizzazione del Pala-Lupin in Via Eugippo dove si potrà trovare tutto il merchandising di Lupin III inclusa la realizzazione di “Casa Lupin”, un ambiente brandizzato “Lupin The 3rd” nel quale scattarsi meravigliosi selfie.
Inoltre sarà presente il doppiatore italiano di Lupin, Stefano Onofri, che accompagnerà i visitatori in una “passeggiata raccontata” organizzata con Track&Field San Marino e che toccherà tutte le zone viste nella serie animata “Lupin III e l’avventura italiana”. Sarà inoltre possibile incontrare i cosplayer della squadra di Lupin e ritirare gratuitamente la cartolina ufficiale in edizione limitata raffigurante il meraviglioso manifesto dell’ottava edizione del San Marino Comics Festival.

Cosplayer a San Marino

 

Date e info
San Marino Comics si svolgerà il 27-28-29 agosto 2021, un evento che lo scorso anno ha raccolto oltre 33000 visitatori da tutta Europa e che sta crescendo ogni anno di più grazie alle alleanze e collaborazioni con i festival più importanti d’Italia quali Lucca Comics & Games, Firenze Fantasy – Festa dell’Unicorno Winter Edition Festa dell’Unicorno 2019 di Vinci, Teramo Comix, Nerd Show Bologna 2019, Modena Nerd e tanti altri!
Un evento Gratuito con ospiti fantastici, una gara cosplay valida per il Campionato Nazionale di Cosplay di Lucca Comics by Epicos , alcuni dei concerti più memorabili della storia delle fiere del fumetto. E poi ancora: ospiti, doppiatori, disegnatori, mostre, conferenze, steampunk …

Info e il programma del festival disponibili sul sito
www.sanmarinocomics.com

Area sosta Camper
Via Bigelli – San Marino
GPS N. 43.94097 – E. 12.44252

Area sosta Camper
Via Napoleone Bonaparte – San Marino
GPS N. 43.93561 – E. 12.44373

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=