Home Accessori e Servizi Lippert: presentato R-Bike, il nuovo portabici dedicato ai van

Lippert: presentato R-Bike, il nuovo portabici dedicato ai van

da Redazione
95 letture Lippert portabici R-Bike dedicato ai van

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Le e-bike stanno rapidamente diventando un vero must, sempre più diffuse sul mercato e tra i camperisti, così come i van. Lippert ha progettato e costruito un nuovo sistema portabici modulare dedicato ai furgonati

Il nuovo R-Bike di Lippert, sistema modulare portabici, è stato progettato per trasportare due e-bike, oppure tre bici tradizionali utilizzando un binario opzionale.
L’R-Bike in realtà fa parte di un intero sistema di accessori che Lippert ha pensato per definire nuovi parametri di riferimento per questo genere di sistemi di trasporto, per poter portare in viaggio qualunque tipo di oggetto; infatti, R-Bike può essere utilizzato per montare una linea originale di accessori Lippert per il trasporto, ed è stato progettato per utilizzare gli attacchi per portabici più popolari oggi sul mercato. Inizialmente disponibile per il Fiat Ducato e i suoi omologhi Citroën Jumper e Peugeot Boxer, ma anche per il il Ram Promaster in Nord America, da settembre sarà disponibile anche per il Mercedes Sprinter, il Ford Transit e il Volkswagen Crafter. Lippert ha investito molto, a livello di design e progettazione nello sviluppo del nuovo sistema R-Bike, in linea con l’obiettivo di rendere la vita all’aria aperta più confortevole e tenendo bene a mente la facilità di utilizzo. Il sistema di accessori modulari di R-Bike può essere utilizzato per trasportare sci, snowboard, tavole da surf o portapacchi. Sono inoltre previsti ulteriori accessori di trasporto per il prossimo futuro. Tecnicamente il portabici è realizzato con tubi a sezione ovale (30 x 45 mm) in alluminio ossidato verniciati, una soluzione che fornisce una resistenza strutturale maggiore rispetto a quella offerta dai tubi tondi e garantisce a R-Bike una capacità di carico massimo ragguardevole, fino a 40 kg in qualsiasi configurazione. È disponibile una scelta di finiture che comprende l’alluminio silver standard oppure una versione nera, per chi cerca un look più esclusivo, perfetto per l’abbinamento con i più van più attuali. Con un peso di poco inferiore ai 10 kg, R-Bike compete con qualsiasi altro sistema di trasporto oggi sul mercato. Lippert, che si è sempre distinta per investimenti in ricerca ma anche per le tecniche di produzione ha sviluppato una nuova soluzione strutturale per R-Bike che permette, utilizzando una colla poliuretanica monocomponente, di montare il portabici con un nuovo sistema di incollaggio al portellone. In questo modo non sono necessarie viti per l’installazione e non è indispensabile praticare fori nella carrozzeria del veicolo. La linea R-Bike è già inclusa nei cataloghi Reimo e Sifi ed è già disponibile presso tutti i principali distributori europei Lippert a partire dallo scorso mese di maggio 2021. L’obiettivo finale di Lippert per questo prodotto è quello di presentare, al Caravan Salon di Düsseldorf 2021, la gamma completa R-Bike per i van di tutti i principali produttori del settore.
www.lippertcomponents.eu

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl

Dimensione testo-+=