Bagno privato in piazzola, nuova frontiera del campeggio

Tempo di lettura: 3 minuti
Crippaconcept bagno privato in piazzola camping

Il camping si evolve e propone servizi igienici indipendenti nella piazzola con l’unità bagno proposta da Crippaconcept

L’evoluzione del campeggio e dei viaggi hanno subito una vera accelerazione a causa della pandemia, che ha indirettamente dato un impulso incredibile alle attività turistiche on the road come alternativa sicura. I camping italiani si sono trovati a dover affrontare la pandemia ed adeguarsi alle normative, tra cui la necessità di un maggiore distanziamento sociale nelle strutture: è emerso il bisogno di aumentare la dotazione di servizi igienici privati, anche valutando l’introduzione di unità igieniche mobili facilmente riposizionabili senza consumo di suolo, che possano rispondere anche alle esigenze di chi è possessore di un mezzo proprio come camper, caravan o tenda. Alcuni Camping Village si sono così dotati di un nuovo servizio che offre un notevole valore aggiunto: la piazzola con servizi igienici privati.
Una soluzione pulita e confortevole, che piacerà ai campeggiatori esperti ma anche ai tanti neofiti che dalla scorsa stagione si sono avvicinati al turismo all’aria aperta, soprattutto in camper. Una piccola concessione al lusso che nulla toglie all’emozione della sosta nella quiete, dei cieli stellati, della vita nella natura.
Crippaconcept, principale azienda italiana della progettazione, realizzazione e vendita di mobile home e lodge tent per il turismo open air, ha proposto una nuova unità bagno completa, progettata e testata negli ultimi mesi. Indipendente e mobile senza consumo di suolo, è destinata a piazzole camping e a spazi come spa e piscine, che necessitano di servizi singoli. Una soluzione estremamente flessibile, che non rinuncia all’accuratezza nel design e che garantisce sicurezza.
Mantenendo misure compatte, è dotata di lavabo, wc, bidet, ampia cabina doccia, asciugacapelli, termo-arredo, predisposizione per lavatrice/lavasciuga direttamente in piazzola. Creata con componenti completamente riciclabili a fine ciclo vita, permette all’ospite di godere di un nuovo spazio personale e un alto livello di privacy all’interno del proprio spazio in campeggio.

Potresti essere interessato a:  Area sosta camper La Baia – Fano
Crippaconcept, unità bagno privata camping – interni

L’unità è molto ampia e rende agevole la gestione del momento bagno anche a persone con disabilità e a famiglie con i bambini, anche molto piccoli, a cui il settore glamping/camping è particolarmente attento.
Questo modulo indipendente di servizi igienico-sanitari è già stato testato in alcuni campeggi nell’estate 2020, dimostrandosi un vero successo, molto apprezzato da chi ha deciso di usufruirne. Per questo motivo, per la stagione 2021 Crippaconcept ha deciso di puntare a un restyling e a migliorarne l’abitabilità e ampliarne la produzione su larga scala in tre diversi modelli (Easy, Lux e Twin).
Sono già numerosi i camping village italiani che si stanno dotando di questi moduli igienici mobili per offrire un’esperienza ancor più esclusiva e priva di rischi agli appassionati del turismo all’aria aperta praticato in camper, caravan o tenda.

A proposito di Crippaconcept
Leader italiano nel settore delle mobile home e delle lodge tent per il turismo glamour camping, l’azienda rappresenta oggi uno dei centri di ricerca e sviluppo più interessanti in Europa in termini di design, materiali e sostenibilità ambientale. Con oltre 300 dipendenti, dislocati in cinque sedi disegna, produce e distribuisce il Made in Italy nei più innovativi camping village e holiday park in Italia e all’estero, per una vacanza che sia prima di tutto un’esperienza indimenticabile.
www.crippaconcept.com

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Potrebbe interessarti
Area sosta Valle del Sole a Figline e Incisa Valdarno

Una sosta strategica per chi percorre l’autostrada A1: a meno di due chilometri dal casello di Incisa si trova l’area sosta Camper Valle del Sole

Potresti essere interessato a:  Vacanze nel cuore del Delta del Po
Area sosta camping Isola Bella

A Rodi Garganico, a pochi passi dal mare, l’area sosta e camping Isola Bella, aperta fino ad ottobre per un finale di stagione nel tiepido clima del Sud

In vacanza, a cercare oro

Una attività insolita per passare qualche giorno tra le valli della provincia di Alessandria, nell’unica area autorizzata per la ricerca dell’oro a scopo amatoriale scientifico e didattico da parte della Regione Piemonte

Gli ultimi articoli

Redazione

Un viaggio nel tempo tra i vitigni centenari delle Langhe

La Collezione Grinzane Cavour ospita circa 500 vitigni storici, già scomparsi in diverse aree d’Italia e del mondo, visibili ora solo qui nelle Langhe, ai piedi di uno dei castelli di proprietà del Conte Camillo Benso di Cavour

Redazione

Anche la nautica a Turismo e Natura

L’evento Turismo e Natura, in programma alla fiera di Montichiari dal 12 al 14 novembre, prevede uno spazio dedicato alla nautica oltre all’esposizione di camper

a.cortellessa

Il valore della pausa

Dopo quasi due anni di emergenza sanitaria e il lento ritorno alla normalità, la situazione vissuta ci ha insegnato a dar maggior valore alla “pausa”. In camper, la pausa è ovunque …

Redazione

TTG a Rimini: risale la fiducia nel turismo

La fiera per operatori professionali dedicata al turismo si è chiusa con un’affluenza che ha sfiorato i livelli pre-pandemia: ben 1.800 i brand presenti dall’Italia e dall’estero

Dimensione testo-+=