Erwin Hymer Group: nuova strategia digitale e fieristica

Tempo di lettura: 2 minuti
Martin Brandt, CEO Hymer
 

Erwin Hymer Group: nuova strategia digitale e fieristica

Il grande gruppo tedesco leader dei veicoli ricreazionali, dal febbraio 2019 parte del colosso americano Thor, adotta una nuova strategia sul fronte digitale e di presenza alle fiere di settore

Dopo aver fermato la partecipazione a tutte le fiere del settore nel 2020, decisione presa in seguito all’esplosione della pandemia da Covid 19, a partire dal 2021 il grande gruppo tedesco Erwin Hymer ha riformulato tutta la sua strategia di partecipazione alle manifestazioni in presenza e dell’approccio verso la comunicazione digitale. In particolare, per i due eventi chiave in Europa (Caravan Salon Düsseldorf e CMT a Stoccarda), il produttore tedesco punterà ad essere presente ogni due anni da ora in poi.

“Negli ultimi 12 mesi, abbiamo ottenuto risultati molto positivi dall’orientamento strategico delle nostre iniziative di vendita e marketing verso formati digitali. Il nostro focus in questo processo è puntato molto sull’inclusione dei nostri concessionari e partner di vendita al dettaglio “, ha affermato Martin Brandt (foto), CEO di Erwin Hymer Group (EHG). “Abbiamo utilizzato con successo i canali digitali per attirare migliaia di nuovi clienti che, insieme con i nostri partner di vendita al dettaglio locali, hanno coinvolto il loro entusiasmo per i nostri nuovi prodotti e offerte “.

Il maggiore utilizzo del marketing digitale offre ai marchi del Gruppo Erwin Hymer una maggiore flessibilità su come e quando posizionare i loro ultimi sviluppi e i lanci dei prodotti; questa strategia consente di entrare in un dialogo più mirato e diretto con i gruppi che sono il target specifico, raggiungendo una maggiore portata di contatti e un marketing diretto più efficace. L’obiettivo principale è la collaborazione più da vicino con gli oltre 1.000 partner di vendita al dettaglio in tutta Europa, per fornire loro tutto l’anno supporto e assistenza nell’attirare nuovi clienti. In ogni caso, le presenze alle fiere avranno ancora un ruolo importante nella strategia di vendita e marketing di EHG: “Il nostro obiettivo di partecipare agli spettacoli chiave ogni due anni significa che manterremo il nostro contatto con quei clienti per i quali la visita ad una fiera è un fattore indispensabile per la loro decisione di acquisto. Allo stesso tempo, stiamo adottando un ritmo per le apparizioni nelle fiere che è stato a lungo prassi standard in altri settori. La prossima volta presenteremo i nostri nuovi prodotti alle principali fiere anno” ha continuato Martin Brandt.

Potresti essere interessato a:  Novità Acquatravel in fiera

La futura partecipazione del Gruppo Erwin Hymer alle fiere all’estero sarà valutata volta per volta. Questa valutazione costituirà quindi la base per decidere se partecipare o meno. Ad esempio,
l’azienda parteciperà al Salone del Camper di Parma in programma a settembre 2021 e al Caravan, camping e Motorhome a Birmingham (GB) nell’ottobre 2021.
www.hymer.com/it

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Potrebbe interessarti
Inaugurata la rinnovata sede Al-KO

Il 7 ottobre scorso, AL-KO ha inaugurato la sede di Castel d’Azzano (VR) dopo una significativa ristrutturazione che ha dato luce a un’officina più grande e più efficiente

Truma: nasce il sistema aperto iNet X

Il dialogo tra i sistemi di accessori dei camper è da sempre uno dei nodi della compatibilità tra tante soluzioni per la gestione dei dispositivi: Truma si apre al futuro con il sistema aperto iNet X

Potresti essere interessato a:  Inaugurata la rinnovata sede Al-KO
Block Shaft apre al turismo in camper

L’azienda pugliese ha aperto una divisione “Veicoli Ricreazionali”, affidata alla ditta Turismo&C di Ivan Perriera, nome molto noto nel campo delle associazioni dei camperisti

Novità Acquatravel in fiera

Azienda italiana specializzata nel trattamento dell’acqua, Acquatravel propone alcune novità in fiera a parma e lancia il concorso “fatti un selfie” per ritirare un omaggio allo stand

Adria da record

Adria Mobil ha registrato un altro anno record nella stagione 2020-21, raggiungendo quasi 20.000 unità prodotte con I due marchi Adria e Sun Living.

Gli ultimi articoli

a.cortellessa

Anti-Spin per camper

In difficoltà per uscire da un prato fangoso? O da un parcheggio su erba bagnata in pendenza? Con Anti-Spin è più facile

Redazione

Dometic, sostenibilità dei materiali

L’azienda sta assumendo un ruolo attivo nella promozione di nuovi materiali sostenibili, con l’uso di materiali riciclati a basso impatto ambientale per alcuni dei suoi prodotti

a.cortellessa

Europa Rally 2022

L’Europa Rally è un raduno internazionale, organizzato ogni anno in una Nazione Europea diversa: la 59° edizione si svolgerà in Italia, a Larino (CB), dal 2 al 6 giugno 2022, organizzata dal Camper Club Universo

Dimensione testo-+=